DURAN RADIO STORY

 

DURAN RADIO nasce di fatto come trasmissione radiofonica nella webradio Radiotsunami (www.radiotsunami.org) di Simone Fazio, da un’ idea di Vincenzo Caterini (DjTheReflex) nel 2014 anche se,in realtà, la creazione di una webradio dedicata ai DURAN DURAN risale al 2011 quando nacque “seventhstranger” su Spreaker, una piattaforma che permette di andare in onda con trasmissioni radiofoniche.

Il suo ideatore, Vincenzo Caterini, inizio’ poi a collaborare con radiotsunami e, dopo aver condotto vari programmi quali “Elettrochoc” e “FRIENDS OF MINE” ,con il consenso del suo direttore, Simone Fazio, decise di dedicare un programma musicale settimanale di due ore ai Duran Duran.
Nasceva così il 14 Ottobre del 2014 “Duran Radio”, nome che fu scelto dai fans della band attraverso un sondaggio su Facebook.
La prima diretta radiofonica, avvenne il 27 Ottobre 2014, data significativa in quanto anche compleanno di Simon Le Bon. Ad iniziare questa nuova avventura per i primi quattro mesi, oltre all’ideatore Vincenzo Caterini, come coconduttore e gestore dei social vi sarà Giorgio Guarnieri, ideatore del DURAN DURAN DAY, il quale, per suoi motivi personali, lasciò, con un comunicato ufficiale del 16-02-2015 la trasmissione e la famiglia di Radiotsunami.
Il primo Luglio 2015, anche a seguito del grande successo conseguito dal programma, nasce www.duranradio.com , una webradio autonoma con rotazione 24h su 24h, interamente dedicata alla Band Inglese, mentre
la trasmissione “Duran Radio” tuttora va in onda il lunedì, dalle 21.00 alle 23.00, sia su www.radiotsunami.org, sia sulla webradio omonima www.duranradio.com .

Nb: Duran Radio non è un notiziario sulla band nè vende materiale o prodotti collegati ai Duran Duran in quanto web radio amatoriale ad uso non commerciale

Spero che questo comunicato sia utile a chiarire ogni malinteso circa la nascita, la paternità e la fondazione di Duran Radio.

Vincenzo Caterini
Fondatore di Duran Radio
Duran Radio
Web Radio 24h
duranradio.com

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.